La Indian Motocycle Manufacturing Company è un'industria motociclistica statunitense nata a Springfield, Massachusetts. Indian era la casa motociclistica più vecchia d'America e fu un tempo la più grande industria motociclistica al mondo. I modelli di motocicletta più popolari furono The Scout, costruito fino alla seconda guerra mondiale, e The Chief che è stato prodotto dal 1922 al 1953. Poi fu chiusa e ora torna sul mercato con 3 modelli. Uno di questi 3 è il Chief® Classic, di cui parleremo in questo articolo.
Il modello Indian® Chief® Classic del 2014 incarna tutto quello che una vera Indian Motorcycle® è sempre stata e dovrebbe essere. In quanto potente veicolo cruiser dalle forme complete persegue l’ideale purista di rinunciare al superfluo. Spicca con la sua tecnologia innovativa e pionieristica, che si presenta nel tipico Indian Design.
Vediamo nello specifico le caratteristiche di questa moto.
MOTORE Tipo di motore Thunder Stroke™ 111 Cilindrata 1811 cc (111 cu in) Alesaggio e corsa 101 x 113 mm (3,976 x 4,449 in) Rapporto di compressione 9,5:1 Iniezione elettronica Circuito a iniezione elettronica/corpo farfallato da 54 mm
POTENZA
Coppia massima istantanea giri/min. 3000 giri/min
Coppia massima istantanea (J1349 ft-lb) 161,6 Nm (119,2 ft-lb)
CATENA DI TRASMISSIONE
Trasmissione primaria Meccanismo con frizione a bagno d’olio. Frizione Frizione a dischi multipli a umido
TELAIO
Sospensione assale ruote: Anteriore – Tipo/corsa delle sospensione
Forcelle telescopiche /119 mm (4,7 in)
Freni/Ruota anteriore
Doppio disco oscillante, pinza del freno a quattro pistoni
Sospensione assale ruote: Posteriore – tipo/ corsa delle sospensione
Ammortizzatore singolo, 94 mm
Freni/Ruota posteriore
Disco singolo oscillante, pinza del freno a due pistoni
Pneumatico/Ruota anteriore Dunlop® American Elite 130/90B16 67H
Pneumatico/Ruota posteriore Dunlop® American Elite 180/65B16 81H
Cerchi 60 raggi, 16 x 3,5” ruota anteriore e 16 x 5” ruota posteriore
Scarico Doppio scarico diviso con tubo antiritorno fiamma
MISURE
Lunghezza 2630 mm (103,5 in)
Larghezza (internazionale) 1012 mm (39,8 in)
Altezza 1176 mm
Altezza sella 660 mm
Interasse 1730 mm
Altezza libera dal suolo 140 mm
Inclinazione 29°
Incidenza 155,0 mm
Pieno carburante 20,8 litri
Peso (serbatoio vuoto/serbatoio pieno) 354 kg/370 kg
Peso ammesso complessivo 573 kg
COLORI
Thunder Black, Indian Motorcycle® Red, Springfield Blue
STANDARD
ABS; telaio in alluminio pressofuso con grande bocca integrata; cruise control; accensione senza chiavi; listello illuminato; sella in pelle premium, ricca decorazione cromata, nuovo motore Thunder Stroke 111 – sviluppato in Svizzera!
DISPLAY ELETTRONICI / CARATTERISTICHE
Tachimetro elettronico montato sul serbatoio con contachilometri; due contachilometri parziali; contagiri digitale; temperatura ambientale; display autonomia carburante; consumo medio carburante; tensione batteria; visualizzazione marcia; ora; display codice errore; livello riscaldamento manubrio (solo nel caso di riscaldamento montato); caduta pressione olio; 9 display a LED: cruise control attivato, velocità teorica attivata, corsa a vuoto, abbaglianti, lampeggianti, ABS, luce allarme motore e misura velocità; display livello carburante montato sul serbatoio con display LED in caso di basso livello di carburante.
Nessun commento:
Comment this post. If you haven't a Google Account, you can use "anonimo" . Thanks