Cr&S Duu Custom

CR&S è il nome di una azienda italiana con sede a Milano che costruisce motociclette in piccolissima serie, nata dalla passione di alcuni abili artigiani. CR&S è l'acronimo di Café Racers & Superbikes. Attualmente costruisce due modelli, personalizzabile in ogni suo componente a piacere del cliente, ispirato alle moto semplici di una volta. Il primo modello si chiama "Vun" (da vün, ovvero uno in dialetto milanese), denominazione che fa riferimento all'unicità di tale moto ed al motore Rotax monocilindrico installato. Grazie alla sua leggerezza ed alla semplicità di guida offerta dal suddetto motore, la "Vun" si rivela essere un mezzo estremamente facile, divertente ed efficace su strada, senza disdegnare onorevoli prestazioni su pista. L'altro modello si chiama "Duu" che significa due. Quest'ultimo si divide in due versioni cioè quella monoposto (deperlù) e quella biposto (conlatusa). Si tratta di una bicilindrica equipaggiata con il motore S&S X-Wedge ed è stata presentata a Milano nel 2009. Il progetto è frutto di Roberto Crepaldi ed il suo design opera di Donato Cannatello. Le 4 versioni che vedete di seguito, appunto, sono state realizzate per 4 clienti.

La prima la "Tricolore" è di un tifoso che avrebbe voluto festeggiare l'eventuale vittoria della nostra nazionale agli scorsi Europei , infatti è a quel periodo che risale la sua realizzazione.


La seconda la "Dorada" invece ha un scelta cromatica più decisa e racing infatti si rifà alle auto da corsa anni 70


La terza la "Schiattamuort" è un omaggio che il proprietario ( partenopeo ) ha voluto fare allo zio che era un becchino ecco il nome che proprio nel dialetto napoletano veniva chiamato schiattomuort.


La quarta la "Britten Tribute" già al primo sguardo richiama alla memoria la Superbike di John Britten con il suo l'azzurro e fucsia e le quattro stelle.


Nessun commento:

Comment this post. If you haven't a Google Account, you can use "anonimo" . Thanks

EFM DUCATI TRIUMPH CAGIVA BRAMMO KAWASAKI YAMAHA SUZUKI
MOTO GUZZI BENELLI APRILIA CONFEDERATE MOTO BIMOTA HARLEY DAVIDSON BUELL BMW
HONDA INDIAN NORTON CR&S MV KTM GILERA MOTO MORINI
| Copyright © 2013 Motor Fuel