Millepercento ...... Piccoli costruttori crescono!

Scighera


Fino a qualche anno fa si parlava di preparatori, customizer, costruttori di parti speciali. Oggi Millepercento è ormai una realtà consolidata del mondo costruttori nazionale ma non solo. Vediamo le novità di quest'anno.
Si va dalla naked BB1 alla sportiva Alba per concludere con la neonata Scighera, più orientata al mondo streetfighter. Una linea completamente basata sul bicilindrico di Mandello del Lario, che viene adeguato alle esigenze del cliente e del mercato odierno, quindi potenze interessanti e cilindrate di tutto rispetto.
Alba
Si parte dal 1.151 quattro valvole cc da 105 cv a 7.600 rpm della Alba base per salire ai 1.420 cc del 2 valvole da 134 cv della BB1 per arrivare ai 1.500 cc 4 valvole di Alba S.E. e Scighera, per le quali la potenza massima non è dichiarata ma che potrebbe raggiungere i 140 cv per Scighera e oltre i 150 per la Alba S.E.
E se per la BB1 le discendenze sono abbastanza marcate (Griso) per Alba e Scighera parliamo di qualcosa di veramente nuovo e originale, dove solo il motore (e pure lui solo in parte) costituisce l’anello di congiunzione con la moto dell’Aquila di Mandello.
BB1


Il listino 2015 vede la BB1 quotata 28.000 euro, l’Alba a 27.000 euro, l’Alba S.E. 37.5000 euro ed infine la Scighera a 39.000 euro. Non sono certamente prezzi alla portata di tutti ma la qualità complessiva delle realizzazioni, la componentistica e l’originalità delle realizzazioni pongono il prodotto di Millepercento ad un livello veramente top.

Nessun commento:

Comment this post. If you haven't a Google Account, you can use "anonimo" . Thanks

EFM DUCATI TRIUMPH CAGIVA BRAMMO KAWASAKI YAMAHA SUZUKI
MOTO GUZZI BENELLI APRILIA CONFEDERATE MOTO BIMOTA HARLEY DAVIDSON BUELL BMW
HONDA INDIAN NORTON CR&S MV KTM GILERA MOTO MORINI
| Copyright © 2013 Motor Fuel