Scighera di Millepercento

Si chiama "Scighera" che in dialetto brianzolo rappresenterebbe la nebbia che ricopre i campi alle prime ore del mattino, ma non c'è nebbia nella testa dei meccanici di Millepercento
Questa Guzzi è una naked sportiva, ovviamente tutta made in Italy, che strizza l'occhio allo stile del passato. La componentistica e i materiali sono di alto livello, la tecnica applicata all’avanguardia unita a una grande capacità artigianale. Il design nasce dalla ricerca della semplicità delle forme, dalla loro aerodinamicità, una linea dritta che corre lungo la moto e si getta nell’asfalto. L’insieme è morbido e compatto. Il colore nero e l’alluminio sono gli elementi estetici predominanti. Non abbiamo avuto il piacere di provarla, ma il motor bicilindrico a V da 1151 cc e la ciclistica Guzzi assicurano ottime prestazioni e il "solito" piacere di guida. L’idea di Scighera è nata in collaborazione con Filippo Barbacane, titolare di Officine Rossopuro, laboratorio di trasformazioni e design studio con sede a Pescara. La moto sarà disponibile dai primi mesi del 2015 al prezzo al pubblico a partire da 29.000 euro. Le foto che vedete sono state scattate da Simone Romeo e Rossopuro.

2 commenti:

  1. Semplicemente magnifica. La cura dei particolari è ciò che la rende perfetta, d'altronde come su tutto è il particolare che fa la differenza.

    RispondiElimina
  2. La naked più bella di sempre

    RispondiElimina

Comment this post. If you haven't a Google Account, you can use "anonimo" . Thanks

EFM DUCATI TRIUMPH CAGIVA BRAMMO KAWASAKI YAMAHA SUZUKI
MOTO GUZZI BENELLI APRILIA CONFEDERATE MOTO BIMOTA HARLEY DAVIDSON BUELL BMW
HONDA INDIAN NORTON CR&S MV KTM GILERA MOTO MORINI
| Copyright © 2013 Motor Fuel